Termini e Condizioni generali

Condizioni Generali Contratto di Locazione d'Immobile ad uso Transitorio (ai sensi art. n.1, comma n.2 lettera c) della Legge Stato Italiano n. 431 del 9 dicembre 1998

Inviateci la vostra richiesta di prenotazione o semplice richiesta di informazione via mail.
Entro 48 ore risponderemo alla vostra richiesta tramite una e-mail con la quale vi daremo conferma della eventuale disponibilità.
Per completare la Vs prenotazione Vi è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria non rifondibile per un importo pari al 50% della spesa totale entro due giorni ed il saldo entro e non oltre un massimo di 60gg prima della data di arrivo.
La Residenza informa a maggior tutela dei Suoi futuri Ospiti che è possibile stipulare autonomamente al momento della prenotazione una piccola polizza assicurativa per gli eventuali danni conseguenti al fortuito annullamento della vacanza, eventuali ritardi e/o cancellazione dei voli, eventi naturali, improvvise malattie, improvvise necessità lavorative etc.
Per i cittadini italiani è possibile usufruire comodamente di ERG Europea Assicurazione Polizza Storno per la stipula diretta online. Per i cittadini stranieri in ogni paese la stessa compagnia ha una filiale di competenza territoriale alla quale fare liberamente riferimento anche via Internet.
Per gli eventuali danni accidentali e non, arrecati per incuria alla struttura, a tappezzerie e/o arredi etc l'Ospite responsabile sarà chiamato a risponderne in solido contestualmente al check-out qualora il danno superasse il valore del deposito cauzionale l'Ospite dovrà pagare contestualmente anche la differenza.
Il deposito cauzionale è di eu 1.500,00 da versare contestualmente al check-in tassativamente in cash (no credit card, no bank check) e verrà restituito dopo la verifica al check-out. In caso di mancato versamento del deposito cauzionale & danni di eu 1.500,00 il check in non potrà tassativamente avere luogo.

La stessa Politica di Cancellazione è applicata sia a Privati Cittadini, che ad Agenzie di Viaggio Professionali & Tour Operator Professionali.
La disdetta totale della prenotazione e/o modifica della durata del soggiorno, dovrà essere comunicata per iscritto con e-mail entro e non oltre 60gg giorni dalla data dell'arrivo.
Salvo accordi diversi preventivamente concordati per scritto tra le parti a prenotazione confermata in via definitiva tramite il versamento contestuale della caparra confirmatoria pari al 50% del totale dovuto, in caso di disdetta verranno applicate le seguenti penali da corrispondere al proprietario della Residenza Privata Villa Renta:
• a meno di 4 settimane prima della data di arrivo = 100% del totale dovuto
• tra 5 - 6 settimane prima della data di arrivo = 85% del totale dovuto
• tra 7 - 8 settimane prima della data di arrivo = 50% del totale dovuto
• più di 9 settimane prima della data di arrivo = 30% del totale dovuto
• In caso di no-show la penale è il 100% del totale dovuto per tutto il periodo già prenotato
Si prega di voler verificare le date di arrivo e partenza. In caso di arrivo posticipato e/o partenza anticipata siamo costretti – in linea con le normative europee - ad addebitare l'intero costo del canone di locazione pattuito.
Il check-in è dalle 16,00 alle ore 19.00
Il check-out è alle 10,00 tassativo
Qualora per causa di forza maggiore da parte nostra dovesse essere indisponibile la villa prenotata, sarà nostra premura e cura metterne a disposizione un' altra di pari caratteristiche. In caso di non accettazione, sarà rimborsato l'intero importo ricevuto senza null'altro a pretendere.
L'Ospite al momento del check-in , una volta presa visione della sistemazione prenotata ed accettata formalmente con la materiale presa di possesso ed utilizzo della stessa non è più nella facoltà di inoltrare reclami.

Nella Villa potranno soggiornare le sole persone indicate nella prenotazione (numero e nome). In caso di modifiche, è indispensabile ottenere il preventivo consenso del proprietario. Le prenotazioni sono nominative e non sono cedibili a terzi.
Il non rispetto di quanto sopra dà luogo alla risoluzione del contratto con il rilascio immediato della sistemazione occupata senza null'altro a pretendere.
Gli Ospiti sono tenuti ad una condotta e ad un comportamento consoni alla morale ed al buon vivere civile, evitando di recare disturbo con schiamazzi, rumori, liti, suoni ad alto volume e quant'altro dettato dal comune senso del civismo.
NON SONO CONSENTITI BARBECUE NELLE AREE ESTERNE DELLA VILLA per alto rischio incendi come da legge locale in materia. L'uso di ferro da stiro è consentita solo nella zona servizi dedicata.
NON È ASSOLUTAMENTE PERMESSO FUMARE IN CASA, IN CASO DI NON OSSERVANZA DI DETTO DIVIETO, IL CONTRATTO DI LOCAZIONE È DA RITENERSI RISOLTO IMMEDIATAMENTE.
Non è permesso trasportare all'esterno mobili e/o altri arredi interni della Villa.
Si prega di non depositare indumenti bagnati o umidi su letti, divani o tappezzerie, e riporre gli alimenti esclusivamente negli spazi dedicati, in cucina, e/o minifrigo.
E' assolutamente proibito l'uso di qualsiasi dispositivo per cucinare portato dall'Ospite.
Non è consentito per nessun motivo asportare dalle stanze le spugne che si trovano nei bagni e tutta la biancheria da camera in genere che vengono messe a disposizione dell'Ospite per essere destinati ad usi differenti.
In rispetto alla qualità del servizio offerto dallo Staff professionale esterno eventualmente assunto dall'Ospite si rammenta di rendere accessibile la Villa in tutti i suoi spazi per consentire le necessarie pulizie nel periodo di tempo concordato.
La proprietà prevede incluso nell’affitto un consumo di energia fino a 100kw/settimana ed un normale consumo di acqua pari a 6 metri cubi (6000 litri) per settimana; l’eventuale consumo in eccedenza è a carico dell’inquilino ed il rimborso verrà saldato come dovuto al momento del check out.

A maggior tutela della sicurezza degli Ospiti si raccomanda di non lasciare porte aperte incustodite sul parco giorno e notte ed inserire sempre l'allarme quando la casa rimane temporaneamente deserta.
La proprietà si ritiene sollevata da ogni responsabilità in caso di furti a maggior ragione se avvenuti per incuria delle opportune regole di sicurezza per le dimore di campagna di questo genere e trasferisce tutta la responsabilità in solido all'Ospite stesso.
Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Roma. Il rapporto di locazione implica la tacita accettazione delle suddette modalità , eventuali deroghe hanno valore solo se per iscritto ed accettate da entrambe le parti vengono approvate specificamente ai sensi dell'art. c.c. 1.341 incluse tutte le clausole nel presente testo.
Non è permesso fumare sopratutto nelle camere da letto. E' consentito fumare solo nelle aree esterne secondo la normativa italiana in merito.
Il consumo degli alcolici è permesso.
Accettiamo piccoli animali consultando in anticipo la Proprietà.